Al Parodi di Porto Torres riapre la stagione con "La sparanoia"
I pluripremiati Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri indagano il peso del mondo che grava su “i giovani” della generazione ZPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si apre il sipario al teatro Andrea Parodi di Porto Torres dove, domenica 12 gennaio alle 19, riparte la stagione teatrale organizzata da La Camera Chiara, con lo spettacolo “La sparanoia, atto unico senza feriti gravi purtroppo”, scritto da Niccolò Fettarappa.
Con cinico surrealismo e al ritmo di rapide stilettate dialogiche, i pluripremiati Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri indagano il peso del mondo che grava su “i giovani”: quella generazione Z che preferisce, alle strategie d’attacco, le previsioni meteo e i lavaggi delicati.
Sul palcoscenico i temi più scomodi del contemporaneo, che danno voce sulla scena ai conflitti politici di una generazione oppressa e sfruttata, per riaccendere nel pubblico la rabbia rivoluzionaria. Ma lo spettacolo mette anche ironicamente a nudo la sinistra di oggi. E così dall’ilarità di un racconto incalzante e vivace, in un attimo ci si sente avvinghiati da una profonda nostalgia per una politica che non esiste più.
Una narrazione irriverente e dinamica dove i due protagonisti si alternano a suon di notizie, gag, giochi di parole e situazioni grottesche, per interrogarsi con feroce ironia sulla sinistra di oggi, o su quel che ne resta. È uno spettacolo "pirotecnico", un ritratto graffiante e incendiario della generazione Z. Un giudizio sferzante anche sui padri che l'hanno preceduta, sul sistema Italia e sull'attuale classe dirigente. Lo spettacolo è prodotto da Agidi e Sardegna Teatro.