Ultimo appuntamento con la Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari presieduto dall'avvocato Giuseppe Andreozzi che propone, con il quindicesimo appuntamento, di scena venerdì 9 novembre alle 20.30 (turno A) e sabato 10 novembre alle 19 (turno B), l'esibizione di entrambi i complessi artistici stabili, l'Orchestra e il Coro della Fondazione di Via Sant'Alenixedda diretti da Donato Renzetti, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane e considerato tra i massimi direttori italiani a livello internazionale.

Nel ruolo di solista si esibisce il baritono Nicola Ebau.

Il maestro del coro è Donato Sivo.

Il programma musicale delle due serate prevede l'esecuzione della Sesta Sinfonia in si minore "Patetica" op. 74 di Pëtr Il'ič Čajkovskij, la Fantasia on Christmas Carols per baritono, coro e orchestra di Ralph Waughan Williams e la celeberrima suite dal balletto "L'Uccello di fuoco" di Igor Stravinskij.

Sempre domani, venerdì 9 alle ore 11, è prevista, come ormai consuetudine, l'Anteprima Giovani, per gli Istituti Scolastici della Sardegna che, dalla prima loggia, avranno l'opportunità di ascoltare la prova generale del concerto serale.

Un'opportunità importantissima per gli adolescenti ed i piccoli alunni delle scuole di avvicinarsi al repertorio sinfonico potendo assistere a concerti di ottima qualità con artisti di primo piano della scena musicale nazionale e internazionale.

Per gli under 30 la Fondazione del capoluogo, coordinata dal Sovrintendente Claudio Orazi, propone agevolazioni e sconti sull'acquisto dei biglietti serali per favorire la diffusione della cultura musicale tra i giovani e gli studenti universitari

L.P.