Addio a Joe E. Tata, l'indimenticabile Nat della serie cult degli anni '90 Beverly Hills 90210.

Aveva 85 anni ed era da tempo malato di Alzheimer.

L’annuncio arriva da Ian Ziering, lo Steve Sanders della serie.

“Ricordo di averlo visto in Rockford Files con James Garner anni prima che lavorassimo insieme”, scrive l'attore su Instagram, accompagnando il pensiero con una foto dell’amico. “Ha interpretato spesso uno dei cattivi di sfondo nella serie originale di Batman. Mi resta nella memoria come una delle persone più felici con cui abbia mai lavorato, era tanto generoso con la sua saggezza quanto con la sua gentilezza”.

“Anche se il Peach Pit era solo un set della serie – prosegue ancora Ziering – sembrava la scena del Joe E. Tata Show. In molte scene poteva anche restare sullo sfondo, ma era un leader, soprattutto per noi ragazzi”.

"Oggi il mio sorriso si affievolisce - la conclusione - ma cullarsi nei ricordi più belli insieme, lo fa passare dai miei occhi al mio cuore, dove rimarrà sempre”.

Il Peach Pit era il locale dove i ragazzi della popolare serie amata dai giovani negli anni '90 si riunivano in ogni episodio.

Per Joe E. Tata un ricordo affettuoso anche da Shannen Doherty, la Brenda Walsh nella serie, che ha posto nelle sue storie di Instagram una foto che li ritrae insieme in tv, e da Jason Priestley, fratello di Brenda nella serie, che postando una foto di lui con l’attore ha ricordato: “Nessuno sarà mai come te”.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata