Partenza a bordo di un veliero che salperà dal porticciolo di Villasimius. E poi approdo all'isola dei Cavoli con visita del suo faro appena restaurato.

È una delle tappe degli "Oscar" dei matrimoni sardi: i riconoscimenti che verranno assegnati sabato 24 ottobre a Villasimius.

Ad essere incoronati gli abiti più belli, le migliori composizioni floreali come i migliori fotografi e chi si è distinto per creatività e unicità del "mondo wedding" della Sardegna. E i finalisti della notte speciale di Villasimius saranno poi ammessi alla finale nazionale che si terrà a febbraio in Puglia, occasione in cui saranno proclamati i vincitori per ogni categoria.

La cerimonia conclusiva si svolgerà nell'ottocentesca dimora padronale "Casa Todde", sede del Museo del Mare, spazio culturale e luogo di eventi di prestigio, dove vengono custoditi ed esposti gli antichi strumenti della tradizione marinaresca.

Sia Casa Todde sia il Faro dei Cavoli, grazie a particolari allestimenti che regaleranno una nuova luce romantica a questi luoghi magici, si mettono in vetrina per attirare futuri visitatori e coppie provenienti da tutto il pianeta.

"Siamo al terzo anno con Italian Wedding Awards - dichiarano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, società che organizza l'evento - da anni puntiamo alla valorizzazione del territorio e della nostra amata terra e lavoriamo per fare in modo che la Sardegna si affermi tra le eccellenze paesaggistiche e naturalistiche mondiali e tra le mete più ambite per il wedding. Un ruolo importante è quello giocato dall'Area Marina protetta di Capo Carbonara".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata