È come se per due giorni cinema, cartoni animati e videogames siano traboccati fuori da schermi e monitor per riversarsi nell'ampio salone della Promocamera.

E così le migliaia di appassionati, non solo giovani e bambini, ma anche genitori incuriositi, hanno potuto scattarsi un selfie con l'Uomo Ragno o il terribile clown di It, o con una delle decine di eroine e personaggi dei manga e anime giapponesi.

È stato un successo il Sassari Comics & Cosplay 2017 organizzato dall'omonima associazione. Anche perché è andato oltre il concorso Cosplay, che ha visto la partecipazione di una cinquantina di iscritti, capaci non solo di entrare nei panni dei personaggi preferiti ma pure di ricreare sul palco alcune scene tratte da film e serie animate giapponesi.

È stato possibile fare tornei ai videogiochi nuovi e a quelli arcade, gare di carte, acquistare magliette, spade e bacchette magiche negli stand.

Apprezzati anche gli incontri con fumettisti, doppiatori e youtuber del calibro di Diego Fichera, Giusy Nicosia, Andrea Scopetta, Pino Cuozzo, Human Safari, Il Signor Franz e Ivo de Palma.
© Riproduzione riservata