Un cartellone sontuoso quello approntato dalle Ragazze Terribili per l'edizione numero 27 di Abbabula, il festival  dedicato alla musica e alle parole d’autore. L'ultima big è Youssou N'Dour, uno degli ambasciatori della musica africana. Il suo concerto è programmato per il 20 luglio  a Sassari.

La manifestazione si aprirà il 16 luglio in piazza Moretti a Sassari con il live di Marco Castello. Il 17 debutterà a Sassari “L’ultima luna”, l’emozionante omaggio a Lucio Dalla firmato dalla Disorchestra: non un semplice tributo al grande cantautore, ma un atto d’amore, una riscrittura collettiva, poetica e sorprendente, del suo universo sonoro, orchestrata da giovanissimi studenti e diplomati del Conservatorio di Sassari.Il 18 sarà piazza d'Italia ad accogliere Lucio Corsi, rivelazione dell'ultimo Sanremo. Il 19, sempre a Sassari, spazio a Joan Thiele.

Abbabula farà tappa anche a Sennori il 25 luglio con Jota.Pè , tra le voci più originali della scena portoghese, afro-brasiliana, premiato con tre Latin Grammy Awards.

Alghero ospiterà Cristiano de Andrè il 31 luglio e Brunori Sas  il 3 agosto.

Sassari chiuderà il 5 agosto con Fatnastic Negrito e il 12 con Raphael Gualazzi e l'orchestra dell'ente de Carolis.

© Riproduzione riservata