A Sassari arriva Youssou N'Dour per il 27esimo festival “Abbabula”
L'artista africano è l'ultimo colpo della manifestazione organizzata dalle Ragazze TerribiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un cartellone sontuoso quello approntato dalle Ragazze Terribili per l'edizione numero 27 di Abbabula, il festival dedicato alla musica e alle parole d’autore. L'ultima big è Youssou N'Dour, uno degli ambasciatori della musica africana. Il suo concerto è programmato per il 20 luglio a Sassari.
La manifestazione si aprirà il 16 luglio in piazza Moretti a Sassari con il live di Marco Castello. Il 17 debutterà a Sassari “L’ultima luna”, l’emozionante omaggio a Lucio Dalla firmato dalla Disorchestra: non un semplice tributo al grande cantautore, ma un atto d’amore, una riscrittura collettiva, poetica e sorprendente, del suo universo sonoro, orchestrata da giovanissimi studenti e diplomati del Conservatorio di Sassari.Il 18 sarà piazza d'Italia ad accogliere Lucio Corsi, rivelazione dell'ultimo Sanremo. Il 19, sempre a Sassari, spazio a Joan Thiele.
Abbabula farà tappa anche a Sennori il 25 luglio con Jota.Pè , tra le voci più originali della scena portoghese, afro-brasiliana, premiato con tre Latin Grammy Awards.
Alghero ospiterà Cristiano de Andrè il 31 luglio e Brunori Sas il 3 agosto.
Sassari chiuderà il 5 agosto con Fatnastic Negrito e il 12 con Raphael Gualazzi e l'orchestra dell'ente de Carolis.