A "Passaggi d'autore" è il gran giorno del cinema sardo
Sono sei i film selezionatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La cinematografia sarda impone il suo marchio oggi nella 18esima edizione del festival del cortometraggio “Passaggi d’autore intrecci mediterranei”.
Nell'aula consiliare del Comune è il giorno di Intrinas, la sezione di Passaggi d'Autore che fa il punto sulla produzione di cortometraggi sardi. Sei i film selezionati: "Senza te" di Sergio Falchi, "Fradi miu" di Simone Contu, "Dalia" di Joe Juanne Piras, "Pensaci" di Peter Marcias, "Santamaria" di Andrea Deidda e "Mammarranca" di Francesco Piras, vincitore quest'anno della nona edizione del concorso Visioni Sarde.
Momento clou alle 21.30 è la partecipazione dei registi Sergio Falchi, Simone Contu, Andrea Deidda e Joe Juanne Piras. In parallelo alle proiezioni, prosegue il laboratorio di critica cinematografica curato dal regista, sceneggiatore e critico cinematografico Francesco Crispino: al lavoro un gruppo di studenti universitari, selezionati per seguire e recensire i cortometraggi del festival e per assegnare il Premio Giuria Giovani al miglior film della sezione Intrecci Mediterranei.