Cristicchi annulla il concerto: «Ho la paralisi di Bell»
L’annuncio sui social, preoccupazione fra i fanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stop, almeno temporaneo, ai concerti per Simone Cristicchi. L’annuncio è arrivato dapprima con una nota degli organizzatori del concerto previsto al Forte di Bard per domani nell’ambito della rassegna Aosta Classica, dove di parla genericamente di un «sopravvenuto problema di salute».
Poi la spiegazione, via social, dello stesso artista.
«È con grande dispiacere – scrive il cantante romano – che devo annunciare che per un improvviso problema di salute sarò costretto ad annullare il concerto nell'ambito della rassegna Aosta Classica. Mi è stata diagnosticata la paralisi di Bell (una forma di paralisi del nervo facciale, ndr), una condizione temporanea che richiede riposo e attenzione. Vi ringrazio per la comprensione».
LA MALATTIA – La paralisi di Bell è una forma di paralisi facciale risultante da una disfunzione del VII nervo cranico (nervo facciale), che provoca l'incapacità di controllare i muscoli del viso dal lato colpito. Diverse le condizioni patologiche che possono esserci alla base del disturbo, che può avere un’insorgenza anche improvvisa, ad esempio nel corso della notte. A oggi per la paralisi di Bell non è stata identificata alcuna causa certa.
Nei mesi scorsi anche Simona Ventura era stata colpita da una forma simile di paralisi facciale: nonostante questo, aveva comunque deciso di andare in onda, pur con una metà del suo volto bloccata.
(Unioneonline)