C'è tempo fino al prossimo 30 novembre per gli aspiranti imprenditori dell'Isola per fare domanda e ottenere i voucher destinati al "rafforzamento delle competenze nell'ambito dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo della Sardegna".

I contributi sono messi a disposizione da Aspal – Agenzia sarda per le Politiche attive per il lavoro, in collaborazione con lo Sportello startup di Sardegna Ricerche.

In particolare, la misura ha l'obiettivo di sostenere gli aspiranti imprenditori sardi che desiderino partecipare a eventi internazionali per promuovere le proprie idee imprenditoriali nei mercati esteri, favorendo la nascita di relazioni commerciali e la ricerca di finanziatori e partner.

I voucher copriranno i costi d'iscrizione a eventi internazionali su temi attinenti allo sviluppo dell'azienda (fino a 4mila euro) e quelli di viaggio e alloggio (fino a 3mila e 500 euro).

I contributi verranno erogati al termine dell'evento a seguito della presentazione della rendicontazione delle spese.

Possono partecipare al bando gli aspiranti imprenditori nati in Sardegna o residenti da almeno cinque anni, che abbiano un'idea imprenditoriale validata negli ultimi 24 mesi o in corso di validazione o vincitori di selezioni per la creazione di start up.

Verrà data priorità ad alcuni ambiti tematici: Ict; turismo, cultura e ambiente; reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia; agritech e foodtech; biomedicina; aerospazio; fintech e innovazione finanziaria.

Alla data di presentazione della domanda, i candidati non devono essere titolari di attività d’impresa.

I dettagli nell'avviso pubblico sul sito della Regione Sardegna.

(Unioneline/F)
© Riproduzione riservata