Al via il concorso pubblico per titoli ed esami a tempo pieno e indeterminato per 40 dirigenti da inquadrare nel'Amministrazione regionale, gli enti, le agenzie, le aziende e gli istituti regionali che costituiscono il sistema Regione. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre il 13 febbraio tramite la piattaforma sardegna.concorsismart.it.

Per l'ammissione al concorso è richiesto, tra i requisiti, il diploma di laurea (DL) o laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) o Laurea Magistrale a Ciclo Unico (LMCU). Il 50% dei posti messi a concorso è riservato ai dipendenti di ruolo dell'Amministrazione degli enti, delle agenzie, delle aziende e degli istituti regionali che costituiscono il sistema Regione. I posti riservati non coperti per mancanza di aventi titolo sono conferiti ai concorrenti che abbiano superato le prove secondo l'ordine della graduatoria.

«L'acquisizione di nuove risorse è un passo fondamentale per rafforzare la macchina amministrativa favorendo il ricambio generazionale della classe dirigente - afferma il presidente della Regione Christian Solinas - Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il capitale umano creando un valore pubblico. La qualità e la competenza della dirigenza, infatti, sono condizioni imprescindibili per il buon funzionamento e lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche».

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione, Andreina Farris: «Il concorso costituisce uno strumento essenziale che consentirà all'amministrazione di individuare i propri dirigenti sulla base di una procedura trasparente che permetterà alle migliori professionalità di concorrere a ricoprire i ruoli di vertice della Regione».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata