La Regione Sardegna ha bandito nuovi concorsi per assunzioni e stabilizzazioni nell'ambito dell’amministrazione.

"Dopo anni di blocco del turn over”, ha dichiarato il governatore Christian Solinas, “la Pubblica amministrazione riprende ad assumere personale, per dotarsi di energie nuove in grado di assicurare ai cittadini più efficienza e servizi migliori”.

Due i bandi in pubblicazione sul bollettino ufficiale.

Il primo riguarda la stabilizzazione e l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 42 persone, che verranno inquadrate con la categoria D - livello economico D1 (qui i dettagli)

Di questi, 27 lavoratori saranno inseriti con il profilo di "funzionario amministrativo" e 15 con il profilo di "funzionario tecnico".

Il secondo bando, invece, è relativo all'assunzione full time e indeterminato di 22 lavoratori da inquadrare nell'amministrazione regionale nella categoria A - livello retributivo A1 (qui i dettagli).

Saranno inseriti mediante l’avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento degli uffici circoscrizionali del lavoro, per le qualifiche per le quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, facendo salvi gli eventuali ulteriori requisiti prescritti per specifiche professionalità (ai sensi dell’articolo 52, comma 1, lettera b) della Legge Regionale 13 novembre 1998 n. 31).

Le domande per partecipare devono essere inviate entro il prossimo 13 dicembre.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata