L’Area Marina del Sinis cerca tirocinanti
Selezione aperta per quattro neolaureati, si offre un’indennità mensile di 400 euro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Area Marina Protetta del Sinis sta selezionando quattro stagisti per tirocini extracurriculari formativi e di orientamento da destinare all’Amp Academy, un progetto rivolto ai neolaureati che ha l’obiettivo principale di avvicinare i giovani alle tematiche della sostenibilità ambientale.
Tre gli ambiti di interesse: quello giuridico-amministrativo, che permetterà allo stagista di acquisire conoscenze relative alle dinamiche della gestione amministrativa e contabile dell’Area Marina Protetta; l’area della biologia marina e delle scienze naturali, che darà l’opportunità di partecipare alle attività di definizione dei piani di campionamento e monitoraggio e, tramite la Rete Regionale per la conservazione della fauna marina in difficoltà; l’ambito delle scienze della comunicazione e del marketing turistico, che vedrà l'operatore partecipare alle attività di definizione e implementazione di una strategia comunicativa per il miglioramento della percezione dell’Amp da parte del pubblico.
Per ciascun tirocinante, che dovrà essere laureato da meno di 12 mesi, è riconosciuta un’indennità mensile di 400 euro che non comporta la perdita di un eventuale stato di disoccupazione.
La durata minima del tirocinio è di sei mesi, eventualmente prorogabili fino a un anno.
Le attività si svolgeranno nelle sedi dell’Amp in Corso Italia e al Centro polivalente oppure al Centro Visite e al Centro di Recupero a San Giovanni di Sinis.
La domanda può essere inoltrata attraverso Posta Elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it o mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras.
La scadenza è il 22 novembre.
Dettagli nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Cabras.
(Unioneonline/F)