Costa Crociere offre 700 nuove opportunità di lavoro a bordo delle proprie navi.

Le selezioni, previste durante tutto il corso del 2020, avverranno attraverso due modalità: tramite percorso di formazione finalizzato all'assunzione, finanziato dal Fondo sociale europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 figure, e i "recruiting day", appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.

Il nuovo progetto di assunzioni è stato pianificato in funzione dell'arrivo di due nuove ammiraglie della flotta di Costa Crociere: Costa Smeralda, entrata in servizio lo scorso dicembre, e Costa Toscana, che solcherà i mari da giugno 2021.

La prima tappa dei "recruiting day", in collaborazione con Monster, una delle principali piattaforme per la ricerca di lavoro, è prevista sabato 29 febbraio a Savona, a bordo di Costa Smeralda.

Una giornata dedicata alla selezione di 72 figure professionali dell'ospitalità che hanno già maturato esperienza in vari settori: 10 responsabili dell'accoglienza con conoscenza della lingua tedesca o francese; 13 addetti alle escursioni, per i quali è necessaria la lingua tedesca o russa; 15 animatori e 15 animatori per bambini con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola; 10 fotografi con conoscenza della lingua tedesca o francese; 7 pasticcieri "chef de partie", 2 casari.

I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili. Per tutti è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese.

I dettagli dei profili ricercati nella pagina dedicata al recruitment sul sito di Costa Crociere.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata