I Comuni di Sorradile e Soddì hanno pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato e full time di due istruttori di vigilanza (categoria C).

Tra i requisiti richiesti, il possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico dello Stato italiano e della patente B.

Nel caso in cui dovessero arrivare più di 80 domande, le prove d’esame saranno precedute da una preselezione d’ufficio, sulla base del punteggio del titolo di studio.

Successivamente si terrà la prova scritta di contenuto tecnico-pratico, in cui verranno valutate le conoscenze dei candidati sui seguenti argomenti: autonomie locali, diritto amministrativo, ordinamento tributario e legislazione dei tributi locali, elementi di diritto penale e diritto processuale penale, ordinamento della polizia locale, codice della strada e leggi di pubblica sicurezza.

La prova orale verterà sulle stesse materie dello scritto e servirà anche ad accertare la conoscenza di elementi di base di informatica e della lingua inglese.

La scadenza per presentare la domanda è fissata per il prossimo 3 marzo.

I dettagli nel bando pubblicato sul sito di Soddì.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata