Monte Acuto e Riviera di Gallura, un bando per finanziare le piccole e medie imprese
Al centro dell'intervento piani tra i 15mila e i 150mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’assessorato regionale della Programmazione ha pubblicato l’avviso per il Bando territoriale del Monte Acuto e della Riviera di Gallura, che interessa i Comuni di Alà dei Sardi, Berchidda, Buddusò, Monti, Oschiri, Padru, Budoni, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro.
Obiettivo dell'intervento è quello di accrescere la competitività delle micro, piccole e medie imprese del testo attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali in ambito turistico e ricettivo, il potenziamento degli itinerari e dei collegamenti fra la costa e le zone interne e la valorizzazione delle produzioni tipiche di eccellenza.
Il bando finanzia piani fra i 15mila e i 150mila euro di valore, finalizzati all’avvio e sviluppo di una nuova attività, al riposizionamento competitivo e adattamento al mercato che privilegi l'introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale.
La sovvenzione è a fondo perduto.
Le domande possono essere presentate sul Sipes dal 28 marzo al 30 giugno (eccetto chiusura anticipata per esaurimento delle risorse).
Per l'iniziativa è prevista una dotazione finanziaria di due milioni e mezzo di euro.
Il bando pubblicato sul sito della Regione Sardegna.
(Unioneonline/F)