Il Gal Logudoro Goceano ha lanciato tre bandi rivolti agli imprenditori locali e a chi sta per aprire un’azienda.

Nel dettaglio, le manifestazioni d’interesse riguardano sostegni ai processi di creazione e innovazione d’impresa e per la riqualificazione dell’offerta ricettiva extra-alberghiera.

Rientrano nella strategia dell’ente, che vede nella riqualificazione dell’offerta turistica locale l’obiettivo primario della propria azione.

I bandi saranno presentati con una fitta serie di incontri, che consentirà di conoscere le modalità di partecipazione e ottenere tutte le informazioni necessarie. Contestualmente ha preso avvio l’attività di ascolto del territorio per la programmazione delle risorse aggiuntive concesse dall’assessorato regionale ai Gruppi di Azione Locale per l’approccio Leader.

Il tavolo di governance, organismo di indirizzo e supporto al CdA del Gal – composto dai rappresentanti dei soci pubblici e privati - nel corso di un incontro presieduto dal vicepresidente Giovanni Antonio Sanna (che almeno sino al mese di febbraio sostituirà il presidente Giammario Senes) ha potuto valutare le strategie e fornire il proprio contributo per le attività che nei prossimi giorni vedranno i professionisti del Gal raccogliere le proposte e disegnare la strategia per l’impiego di oltre 1,2 milioni di euro aggiuntivi, che saranno utilizzati già nei prossimi mesi per lo sviluppo locale nel territorio dei 34 Comuni coinvolti.

Lo staff del Gal sarà a Benetutti domani e a Mores il 9 febbraio per la presentazione del bando per le imprese di nuova costituzione e a Villanova Monteleone il 4 e a Pozzomaggiore il 10 febbraio per la presentazione del bando rivolto alle imprese esistenti.

I dettagli nella pagina dedicata ai bandi sul sito del Gal Logudoro Goceano.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata