Un festival e diversi concerti tra Cracovia e Varsavia. Tutti con ottimo riscontro da parte del pubblico polacco.

È appena rientrato a Sassari il Coro Amici del Canto Sardo. La tournée in Polonia ha avuto inizio nella città di Cracovia dove il coro si è esibito il 29 settembre al 14° Cracovia Music Festival.

L’ensemble diretto dal Maestro Salvatore Bulla ha presentato una serie di brani del proprio repertorio di musica popolare in lingua sarda e sassarese per la maggior parte di propria produzione ed altri tradizionali con arrangiamenti per coro del Maestro Bulla.

Durante la visita alle miniere di sale di Wieliczka il coro ha cantato anche nella suggestiva cattedrale.

La tournée è proseguita a Varsavia dove gli Amici del Canto Sardo sono giunti a seguito dell’invito ricevuto dal Collegium Musicum dell’ Università della capitale polacca. Due gli appuntamenti: nella chiesa dei Gesuiti nel centro storico della città accanto alla cattedrale; nella sala da Ballo del Museo dell’università di Varsavia organizzato dall’istituto di Musicologia, facoltà di Cultura e Scienze dell’Arte dove i sassaresi si sono esibiti dopo il gruppo locale Poniemme.

Un confronto interessante tra due tradizioni musicali popolari geograficamente molto lontane.