Nuovo direttivo per il circolo culturale “Grazia Deledda” di Parma. L’associazione, che ha raggiunto i 30 anni di attività, ha eletto come presidente Massimiliano Testoni, 44enne di Bonorva; il vice è Giovanni Andrea Contini, Laura Scanu sarà la segretaria e Paola Maccioni la tesoriera.

Gli altri eletti sono: Nicola Abis, Francesco Arisci, Enrico Castangia, Tommaso Orrù, Giuseppina Pira, Danilo Puppin, Gabriella Serreli e Sebastiano Zedde. Come responsabili del collegio dei probiviri: Roberto Bandino, Giampaolo Berti e Michele Cheri, mentre Gianfranco Demurtas, Antonio Flore e Salvatore Marche comporranno il collegio dei revisori dei conti. Infine Antonio Gonario Pirisi nel ruolo di presidente onorario.

Giuseppina Pira, presidente uscente, ha ripercorso le più importanti iniziative di questi anni soprattutto quelle dei mesi scorsi in cui l’emergenza sanitaria ha modificato un po’ i programmi.

Tra le attività, l’arricchimento delle manifestazioni in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+2021, come "Sinnos e Sonos" del trio Paolo Fresu, Marco Bardoscia e Dino Rubino; la mostra "Ri-scoprire Antonio Gramsci: le riviste ritrovate, la formazione giovanile, la vita, gli scritti"; il reading teatrale "Dalle Terre di Sardegna alle acque del grande fiume Po. Grazia Deledda: da Nuoro a Cervia a Cicognara".

“Le elezioni – spiegano dall’associazione - hanno aperto la strada a un importante ringiovanimento dei membri del direttivo, con ben otto nuovi consiglieri che nei prossimi anni attueranno un programma mirato alla valorizzazione di alcuni temi cardine dell'offerta culturale isolana attraverso nuove chiavi, come il digitale, l'enogastronomia sostenibile, il turismo responsabile, lo sport, la musica e il cinema”.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata