Un ponte virtuale tra la Sardegna e il Giappone è quello che unirà le due realtà geografiche il 19 ottobre. A partire dalle 11.30 ora italiana, il circolo “Isola” di Tokyo presenterà il progetto di promozione della cultura sarda in Giappone.

L’Isola è una delle destinazioni turistiche più esclusive dell’Europa ma poche sono state finora le possibilità di presentarla al pubblico giapponese.

L’idea del museo online Giappone Sardegna verrà esposta in presenza all’Urban Tech Hall, terzo piano, della Kogakuin University, e via internet.

Questi i temi della conferenza: “Sulla mostra” (Toshihiko Suzuki, Professore della Kogakuin University, Direttore del Japan Sardinia Online Museum); “Architettura e cultura sarda” (Emiliano Cappellini, dalla Sardegna); “Il culto delle acque sacre in Sardegna” (Hidenobu Jinnai, professore incaricato all’Università Hosei); “Sardegna: la misteriosa isola di pietra” (Terunobu Fujimori, professore appositamente nominato alla Kogakuin University); “Sulla Sardegna e il Giappone” (Giovanni Piliarvu, Presidente dell’Associazione Sardegna Giappone).

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it