“Isola, siamo isola nell'isola" è il titolo dello spettacolo che Valentina Sulas e Antonello Origa hanno portato a Losanna, nella Salle paroissiale di Chavannes près Renens, ospiti del circolo sardo “Nuraghe”, presieduto da Josiane Masala.

Un appuntamento dal carattere originale che ha visto sul palco l’attrice, regista e autrice catturare l’attenzione degli spettatori mentre Antonello Origa preparava un piatto di fregula da servire al pubblico presente.

«In un coinvolgente dialogo tra parola e gesto, poesia e quotidiano – racconta Genri Fais, consigliere del direttivo del “Nuraghe” -, il palco si trasforma in un'isola che avvolge la platea nei profumi e negli aromi della storia. Valentina esplora le sfumature dell'identità e dell'isolamento, stimolando domande fondamentali sul significato di "io”, "te”, "noi" e "tutti" in un contesto di isola o arcipelago».

Foto di gruppo con organizzatori e attori (foto concessa)
Foto di gruppo con organizzatori e attori (foto concessa)

Foto di gruppo con organizzatori e attori (foto concessa)

L'impronta lasciata da Valentina Sulas «è tangibile – conclude Genri Fais -, riportando la Sardegna nel cuore degli emigrati con una rappresentazione ricca di sfumature e emozioni».

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata