Solidarietà e collaborazione. Questi i sentimenti che hanno animato l'iniziativa portata a termine dalle associazioni "Grazia Deledda" di Pisa, "Lucani a Pisa" ed "Esperia". Raccolti i fondi nel corso di un pranzo di beneficenza realizzato il mese scorso, hanno donato il ricavato alla clinica pediatrica di Pisa.

Lo scopo è l'acquisto di un software per il monitoraggio dell'elettroencefalogramma pediatrico.

All'incontro per la consegna dei fondi - sono stati raccolti mille euro - hanno partecipato Diego Peroni, direttore dell’U.O. di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, la dottoressa Alice Bonuccelli, la caposala Laura Bonacchi e l’infermiera Federica Gori, oltre agli organizzatori dell’evento benefico, Francesco Lochiatto, presidente dell’associazione "Esperia", Michele Molino, presidente dell’associazione dei "Lucani a Pisa" e Giancarlo Cherchi, segretario dell’associazione "Grazia Deledda".

"Siamo particolarmente felici - hanno detto gli organizzatori - perché questa iniziativa, con grande generosità dei presenti, è riuscita nella sua semplicità. Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno voluto partecipare e sostenere questa raccolta fondi. Le comunità sarda, lucana e calabrese, presenti sul territorio pisano, con la collaborazione del circolo Arci Pisanova e del suo presidente, Luigi Branchitta, si sono dimostrate ancora una volta solidali e collaborative. ll nostro augurio è quello di guardare al futuro con entusiasmo e positività, per il sorriso di ogni bambino, in quelle stanze dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove gli operatori sanitari lavorano quotidianamente con entusiasmo, amore, speranza e determinazione. Tutti insieme continueremo a sostenere questo percorso di solidarietà verso i bambini e le loro famiglie".

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata