L’impegno dell’associazione dei sardi “A. Gramsci” di Torino ha ricevuto un importante riconoscimento al Festival delle Regioni e delle Province Autonome.

Nel corso della cerimonia inaugurale della seconda edizione, al presidente del circolo – Matteo Mereu – è stata consegnata una targa come simbolo della sua infaticabile attività nell’ambito dell’associazionismo sardo a Torino e in Piemonte.

«Questo premio – ha detto Mereu – rappresenta per noi la fotografia del nostro lavoro e della nostra passione negli anni. Un riconoscimento prestigioso che ci riempie di orgoglio. Abbiamo due patrie: quella sarda che ci ha generato e quella piemontese che ci ha accolto. Siamo parte della storia di questi luoghi, anzi abbiamo contribuito a scriverne più di un capitolo».

Un momento della cerimonia (foto concessa)
Un momento della cerimonia (foto concessa)
Un momento della cerimonia (foto concessa)

«L’Associazione Sardi Gramsci – ha aggiunto Enzo Cugusi, leader storico del sodalizio -, nata 55 anni fa dalla forza e dalla fiducia degli emigrati sardi, dimostra di aver raggiunto pienamente gli scopi che i fondatori si erano prefissati: integrarsi nel tessuto cittadino sabaudo e, col proprio contributo, arricchirlo di nuova e altra cultura».

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata