Un torneo internazionale categoria Giovanissimi è stato organizzato a Sofia, in Bulgaria, grazie a una collaborazione tra il locale circolo dei sardi "Sardica" e l'Aitef (associazione italiana tutela emigrati e famiglie, rappresentata da Antonino Casu), in accordo con il club Levski Sofia.

Le gare si svolgeranno tra il primo e il tre settembre prossimi e parteciperanno Cagliari Calcio, Levski Sofia, Slavia e Lugodorez (società che militano nella serie A bulgara).

Nella sala stampa del club di Sofia si è svolta la conferenza per la presentazione dell'evento, alla presenza di Alessandro Calia e Paolo Armosini (dirigenti del circolo "Sardica"), Antonino Casu, presidente regionale Aitef Sardegna, Nestor Iurukov (ex giocatore e ora responsabile del settore giovanile del Levski Sofia), e Krasimir Ivanov (direttore finanziario della società).

Il quadrangolare si svolgerà secondo le regole italiane: per ogni incontro, in caso di parità, saranno i calci di rigore, e le due squadre meglio classificate accederanno alla finale.

Negli stessi giorni verrà anche organizzato un Business forum con aziende sarde per la promozione dei prodotti dell'Isola in Bulgaria.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata