Approda a Biella il progetto “Tramando s’innova” presentato ad agosto a Samugheo per “Tessingiu”, la mostra dell’artigianato sardo, e l’occasione è il convegno che si svolgerà sabato 2 ottobre nella sala delle conferenze dell’Unione industriale dal titolo “100% lana italiana. Ambiente – sostenibilità – economia”.

Questa seconda tappa rappresenta la continuazione dell’educational tour” alla scoperta di realtà locali, “un filo rosso – spiega Simmaco Cabiddu del circolo sardo “Su Nuraghe” di Biella - che, attraverso le buone pratiche, unisce territori accomunati, per quanto distanti, dalle stesse problematiche”.

Sarà Patrizia Maggia, presidente Agenzia Lane d’Italia, a introdurre il convegno del 2 ottobre, seguita dai saluti di Michele Colombo, direttore Gal Montagne Biellesi, e di Battista Saiu, presidente del “Su Nuraghe”.

E l’incontro sarà anche opportunità per presentare manufatti di pregio provenienti dai tre territori dei Gal, all’interno della mostra “Fatti ad Arte”, esposti nella “Sala delle Colonne” di Palazzo La Marmora.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata