Anteprime estive del “Dicembre letterario”: settimo appuntamento con Marilù Oliva
Il 25 luglio a Galtellì “La bibbia raccontata dalle donne”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“La Bibbia raccontata da Eva, Giuditta, Maddalena e le altre” di Marilù Oliva è il settimo appuntamento delle Anteprime estive della decima edizione del Dicembre Letterario pensato dal Club Jane Austen isolano. Sempre sul filone della filosofia sposata dal Festival che vuole “abitare i luoghi” questa volta più che mai lo spazio sacro scelto è contestuale al libro presentato. L’appuntamento con la scrittrice è infatti previsto per le 19 di venerdì 25 luglio nella Chiesa di San Pietro di Galtellì.
Un luogo sacro e suggestivo, che ospita al suo interno affreschi dell'antico e nuovo testamento, attende il pubblico per un appuntamento speciale che intreccia parola, teatro e memoria.
A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Simonetta Selloni, con le letture dal testo a cura dell’associazione Nuova Galte T, di Eva, Lia, Rachele, Miriam, Giuditta, Susanna, Maria Maddalena e delle altre donne delle sacre scritture: donne potenti, complesse, vive, che emergono in maniera tridimensionale grazie alla scrittura sensibile e documentata di Marilù Oliva. Delle insolite voci che emergono dalla Bibbia con nuova luce – centrali, appassionate, irriducibili. Un racconto corale che invita a rivedere la Storia con occhi nuovi. L’ingresso è libero e gratuito.