Da domani, 3 febbraio, fino a domenica la Sardegna prende parte a “Balttour 2023”, la più importante fiera del turismo nei Paesi Baltici che si svolge a Riga, in Lettonia.

Lo spazio della Regione viene allestito nel centro espositivo internazionale Kipsala, con 250 espositori complessivi. Lo stand avrà anche grandi schermi che trasmetteranno immagini dell’Isola e i visitatori potranno fare un viaggio virtuale grazie alla modalità “immersiva”.

Alla "Balttour 2023" sono presenti più di 160 operatori provenienti da Lettonia, Lituania, Estonia, Polonia, Turchia, Uzbekistan, Germania, Costa Rica, India, Norvegia, Ungheria, Spagna, Finlandia, Repubblica Ceca e Indonesia, oltre agli stand nazionali di Georgia, Slovacchia, Ucraina e Montenegro.

«Il mercato turistico dei Paesi Baltici rappresenta una nuova opportunità per la Sardegna, che punta a conquistare una crescita costante dei flussi – ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa – Presenteremo la nostra proposta turistica con le sue unicità a visitatori e operatori: una Sardegna che vuole andare “oltre il mare” per puntare anche a una definitiva destagionalizzazione».

L’esponente della Giunta Solinas prenderà parte alla cerimonia d’inaugurazione alla presenza del ministro lettone per l’Economia e presenterà la proposta turistica sarda alla stampa internazionale.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata