Sfida elettorale su Puc e fondi europei a Pattada
A sfidare il sindaco in carica, Anegelo Sini, è il 58enne Renzo CanalisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due civiche sono in corsa a Pattada per il rinnovo del Consiglio Comunale. Il sindaco in carica, Angelo Sini, 52 anni, agronomo, si ripresenta con la lista Pro sa Idda e invita i 2560 elettori (i residenti sono 2970) a dare continuità al suo mandato.
Sini pone con forza la questione dei fondi europei, nel programma della civica Pro Sa Idda, il candidato insiste sul tema: è necessario concentrarsi sulle linee programmatiche dell'Unione Europea che vedono la Sardegna beneficiaria di fondi.
Renzo Canalis, 58 anni, anche lui agronomo e dirigente delle associazioni di categoria del comparto agricolo, è in corsa con la lista Radici e Futuro. Tra le priorità del programma di Canalis c'è l'approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Il Puc di Pattada è una delle incompiute del paese, per la lista Radici e Futuro l'attuale Piano di fabbricazione non consente più di governare il territorio e creare occasioni di sviluppo. Su un punto i due candidati sono d'accordo: Pattada guarda con preoccupazione alle vicende, ormai di rilevanza internazionale, dell'ex cardinale Angelo Becciu. Rimosso da papa Francesco, Becciu è un pattadese doc. Per Sini e Canalis, le decisioni della Santa Sede sono incomprensibili.
- PROVINCIA DI SASSARI