Sono il sindaco uscente Carlo Sotgiu, 43 anni, a capo della lista "Obiettivo Ploaghe", e Gian Filippo Sechi, 54 anni, di "Insieme per Ploaghe", i due candidati alla carica di primo cittadino di Ploaghe (4.600 abitanti e 3.800 elettori).

Sarà una sorta di rivincita della tornata elettorale del 2015, alla quale partecipò anche un'altra lista capeggiata da Pasquale Demurtas.

Carlo Sotgiu (foto concessa)
Carlo Sotgiu (foto concessa)
Carlo Sotgiu (foto concessa)

Carlo Sotgiu, Dirigente ingegnere presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, vuole proseguire il cammino avviato cinque anni fa. «Ci candidiamo - dice - per la seconda volta convinti del grande lavoro svolto in questi anni. Oggi il nostro paese è decisamente più decoroso e accogliente rispetto al passato e le nostre strade sono molto più ordinate».

Gian Filippo Sechi (foto concessa)
Gian Filippo Sechi (foto concessa)
Gian Filippo Sechi (foto concessa)

Gian Filippo Sechi, medico del lavoro e attuale consigliere regionale di maggioranza con "Udc Cambiamo!", intende mettere al centro del suo programma "La persona", «affinché - spiega - ognuno possa realizzare i propri sogni nella vita, non dovendo più emigrare o accontentandosi di ciò che si trova, ma bensì lavorare sodo affinché sia il loro paese, Ploaghe, il luogo in cui far affiorare il proprio talento».

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata