Sammy Basso, il giovane affetto da "invecchiamento precoce", torna a sorridere
Il 23 enne, operato all'ospedale San Camillo di Roma, "verrà dimesso domani ed è in condizioni eccellenti"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un felice epilogo per Sammy Basso, 23enne affetto da progeria, rarissima sindrome che causa invecchiamento molto precoce, operato la scorsa settimana all'ospedale San Camillo di Roma.
I sanitari sono intervenuti per la prima volta al mondo per una stenosi calcifica severa della valvola aortica, operazione che normalmente viene effettuata su pazienti anziani.
Sammy Basso, come ha spiegato oggi Francesco Musumeci, direttore dell'UOC di Cardiochirurgia del San Camillo di Roma, che ha guidato l'equipe multidisciplinare, "verrà dimesso domani ed è in condizioni eccellenti".
Fondatore dell'Associazione Italiana Progeria, il ragazzo, che è tra i pazienti più longevi con questa malattia, ha voluto farla conoscere al mondo: "Il segreto? Schiere di amici e di tante persone che mi stanno vicine in tanti modi diversi... Grazie a tutti!!! Tutti!!!", ha scritto sul suo profilo Facebook.
IL POST: