"Da martedì, dopo il giuramento dei due nuovi assessori nominati i giorni scorsi dal Presidente Christian Solinas, saremo ancora, come sempre, sul territorio e tra la gente: partirà una grande campagna, non quella elettorale, ma per il cambiamento dell’Isola che durerà per tutta la legislatura di questo nuovo esecutivo che cercherà di dare soluzioni radicali alle gravi emergenze che sono all’attenzione dei vari assessorati".

Queste le parole di Eugenio Zoffili, coordinatore del Carroccio per la Sardegna, alla presentazione, al mercato di San Benedetto di Cagliari, della squadra degli assessori della giunta Solinas in quota al partito di Salvini.

Dopo l’esordio di Mario Nieddu, al lavoro da oltre un mese con la delega alla Sanità, la Lega ha ottenuto anche gli Affari generali e i Trasporti, assegnati a Valeria Satta e Giorgio Todde.

Tutti e tre erano presenti al gazebo di Cagliari.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il deputato Guido De Martini, il presidente del consiglio regionale Michele Pais, e gli altri consiglieri, così come i candidati alle Europee del 26 maggio.

"L’impegno di uomini e donne della Lega sarà intenso e senza soste, ma con un occhio alle europee con i nostri due candidati che contiamo di portare a Bruxelles", ha detto ancora Zoffili.

"La nostra - ha proseguito - è una squadra determinata che lavorerà in sintonia con il presidente Solinas, motore della coalizione, e con gli altri colleghi della giunta: c’è una grande voglia di iniziare ad aggredire i problemi per dare risposte concrete alla gente che chiede soluzioni rapide, come sta facendo Matteo Salvini a livello nazionale con le politiche sull’immigrazione, con quota 100, con il decreto sicurezza, con la legittima difesa e con i tanti provvedimenti che finalmente stanno facendo percepire ai cittadini un netto cambiamento nella vita quotidiana”

L.P.
© Riproduzione riservata