Scontro Manca-Falconi, l’assessora: «Accuse false, attendo scuse formali»
La risposta della pentastellata a una nota dell’Anci. La polemica nata per una riunione saltata con i sindaciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«La presidente dell’Anci Sardegna, Daniela Falconi, dovrebbe fare lo sforzo di informarsi prima di accusare un assessore regionale di dire falsità». È un botta e risposta quello tra l’assessora regionale al Lavoro Desirè Manca e Falconi. Lo scontro è nato dopo che l’assessore ha accusato alcuni sindaci di non essersi presentati a una riunione da lei convocata. Dichiarazioni contestate dall’associazione dei primi cittadini sardi, che ha negato la ricezione di alcun invito.
«Chi rappresenta i Comuni – ha risposto Manca – dovrebbe parlare con dati alla mano e leggere con attenzione le note stampa. Gli uffici dell’assessorato del Lavoro erano e sono a disposizione per fornire alla Falconi tutta la documentazione che attesta la ricezione del nostro invito da parte dei sindaci coinvolti nel progetto».
«Piuttosto – continua –, ritengo che di fronte ad una richiesta di collaborazione che questo assessorato ha rivolto ai sindaci coinvolti nel progetto di riorganizzazione dei Centri per l’impiego, proprio Anci, avrebbe dovuto chiamare i nostri uffici. Alla luce delle false accuse ricevute da parte della Presidente, attendo formali scuse».
(Unioneonline/v.f.)