Si terrà a Sassari e non più a Roma la prova preselettiva del concorso pubblico per l'ammissione di 352 allievi al corso-concorso di formazione per il reclutamento di 294 dirigenti.

La decisione, comunicata dal ministero della Pubblica Amministrazione guidato da Roberto Calderoli, arriva dopo le polemiche innescate dalla convocazione nella Capitale dei concorsisti sardi, unici a non avere una “sede di prossimità”, al pari dei residenti all’estero. 

Una modalità che aveva suscitato perplessità e fatto gridare alla «discriminazione» tanto che la vicepresidente del M5S Alessandra Todde e la deputata Francesca Ghirra (Progressisti) avevano annunciato interrogazioni in Parlamento. 

Ora il cambio di programma, con il test – in programma il 27 giugno – che sarà effettuato anche in Sardegna.

«I candidati che nella domanda di partecipazione hanno dichiarato di essere residenti nella regione Sardegna effettueranno la prova a Sassari, presso la sede della Promocamera in Via Predda Niedda, 18», si legge nel comunicato diffuso dal ministero. «Della variazione – aggiunge la nota – sarà data comunicazione ufficiale».

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata