Ci sono anche tre sardi tra i parlamentari "morosi" nei confronti dei Cinquestelle, ossia quelli che non hanno rendicontato al Movimento stipendio, spese e rimborsi come previsto dal regolamento interno.

Sono la senatrice Vittoria Bogo Deledda e i deputati Mara Lapia e Andrea Vallascas.

Va detto che i dati cui si fa riferimento, quelli del sito tirendiconto.it, non sono aggiornati al 30 dicembre, per cui è possibile che in questi giorni ci sia una corsa al bonifico e alla registrazione di dati.

Ma è anche vero che le caselle mensili relative ai tre isolani spiccano, tra tante di colore verde (che indica che la rendicontazione è stata fatta), per il fatto di essere ancora grigie (che significa che ancora non lo è).

Nel dettaglio la senatrice Vittoria Bogo Deledda, secondo quanto riportato sul sito, ha restituito in quasi due anni "solo" 12.500 euro e ha rendicontato le spese fino al settembre 2018, per poi fermarsi.

Per Mara Lapia risulta che ha restituito 18.702,30 euro mentre ha rendicontato fino al mese di dicembre 2018.

Andrea Vallascas, invece, ha restituito ben 218.800,71 euro, in linea con molti degli altri parlamentari "in regola" (Luigi Di Maio incluso), ma non ha rendicontato le sue spese per tutto il 2019.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata