Regione, da martedì Aree Idonee in aula. L'opposizione: «Sarà battaglia per la Pratobello»
La minoranza affila già le armi in vista dell'avvio dell'esame, per lunedì pomeriggio convocato un vertice collegiale«Sarà battaglia, è inammissibile che si parli di Aree Idonee senza tenere conto della volontà popolare di chi ha sostenuto la Legge Pratobello».
L'opposizione in Consiglio Regionale affila già le armi in vista dell'avvio dell'esame in aula sulla Legge Aree Idonee, previsto da martedì: «Presenteremo una serie di emendamenti - ha annunciato Stefano Tunis di Sardegna al centro 20Venti - ma restiamo convinti che la legge della Giunta deve tornare in Commissione».
«Non si può trascurare - ha aggiunto Alessandro Sorgia della Lega - la voce di oltre 210mila sardi che hanno scelto di dire la loro su questo scempio».
Al di là di smentite ufficiali, restano dubbi in maggioranza. Il Campo Largo proverà a fare quadrato alla vigilia dell'esame delle Aree Idonee.
Per lunedì pomeriggio, convocato un vertice collegiale: «Siamo convinti di aver fatto un ottimo lavoro - ha detto Roberto Li Gioi dei 5 Stelle e presidente della Commissione Governo del Territorio - martedì andremo in aula consapevoli di portare una legge che mette al centro gli interessi dei sardi».