Manca poco all’ufficialità della candidatura di Alessandra Todde (M5S) alla presidenza della Regione per il Campo largo. Oggi al tavolo di coalizione nella sede del Pd in via Emilia a Cagliari, quasi tutte le sigle presenti si sono espresse a favore della deputata pentastellata. Il tavolo si riunirà di nuovo giovedì, probabilmente alla presenza della stessa Todde, per dare modo ai Progressisti di incontrarsi al loro interno e valutare la proposta.  Il vertice del partito di Massimo Zedda e Francesco Agus è previsto mercoledì. 

Oggi la discussione è andata avanti per oltre tre ore. Il primo a prendere la parola è stato il coordinatore del M5S Ettore Licheri che ha presentato il nome di Alessandra Todde.

«È stata una discussione ampia», ha detto il segretario del Pd Piero Comandini al termine del vertice in via Emilia, «relativamente al candidato è stato fatto dal M5S il nome di Alessandra Todde, che ha visto la condivisione di diverse forze politiche. Ora ci prendiamo 48 ore perché alcune di queste forze hanno bisogno di fare passaggi al loro interno».

© Riproduzione riservata