Primi cittadini grazie al quorum
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Sardegna sono stati eletti i primi sindaci, nei paesi in cui c'è un solo candidato a cui bastava raggiungere il 50% + 1 di affluenza per conquistare la fascia tricolore.
Sono per la precisione sedici le località in cui si presentava una sola lista, e tutte hanno scongiurato il commissariamento.
Ecco i primi cittadini già eletti in virtù dei dati sull'affluenza.
Sono otto in provincia di Oristano. E si tratta di Fabrizio Miscali, eletto a Boroneddu con la lista Insieme per Crescere, Moreno Atzei, nuovo sindaco di Pompu, Sandro Marchi, sindaco di Villa Verde, Francesco Mereu, eletto ad Ales. E ancora: Francesco Mura a Nughedu, la conferma di Omar Aly Kamel Hassan a Modolo, Gian Giuseppe Vargiu a Narbolia e Greta Pes a Soddì.
A Meana Sardo, nel Nuorese, è stato eletto Marco Demuru della lista Nuraghe e Cielo Azzurro. Sempre in provincia di Nuoro, a Sindia, il sindaco uscente Demetro Luigi Daga ha vinto l'astensionismo ed è stato riconfermato.
A Sedini, nel Sassarese, il sindaco sarà invece Salvatore Carta, della lista Per Sedini. Sempre in provincia di Sassari, Antonio Tirotto è il primo cittadino di Aglientu, Alessandro Unali quello di Chiaramonti.
Nel Sud Sardegna già eletto il sindaco di Furtei: è Nicola Cau, della lista Verso il Futuro. Oltre a lui hanno sconfitto l'astensionismo anche Maurizio Meloni a Donori e Marcello Cannas a Seui.
(Unioneonline/L)
IL DETTAGLIO
- Villaverde:
Furtei:
Nughedu:
Boroneddu:
Pompu:
Ales:
Sindia:
Soddì:
Maracalagonis: