Pd all'attacco dopo che il Tar ha bocciato l'ordinanza sull'obbligatorietà dei test per chi entra in Sardegna del presidente Christian Solinas.

"Una bocciatura che conferma quanto Solinas sappia solo fare dell'inutile propaganda, abbandonando i territori a sé stessi. Infatti, mentre il presidente perservera col suo immobilismo, i comuni sono costretti a sostituirsi all'azione dell'azienda regionale sanitaria nel compiere gli screening di massa", è l'affondo dei depuati dem sardi Romina Mura, Gavino Manca e Andrea Frailis.

"L'arrivo dell'ondata epidemica autunnale non è un fulmine a ciel sereno, la Giunta ha sprecato mesi nascondendosi dietro l'inutile e falsa ricetta dei test d'ingresso, invece di potenziare la raccolta dei tamponi e il numero di posti letto in terapia intensiva", continuano i dem, che chiedono a solinas, di "interrompere questa inerzia e intervenire a sostegno dei comuni, lasciati soli in prima linea contro la pandemia, attivandosi per potenziare, almeno raddoppiandoli, i posti letto in terapia intensiva".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata