"Nicola stai sereno", dove Nicola - secondo alcuni - indicherebbe il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti.

La foto (e il commento ironico) è stata postata su Facebook: il selfie, che ritrae un piccolo gruppo di cui fanno parte alcuni parlamentari del Pd di area renziana, è diventato un caso, dopo le polemiche sulle nomine della nuova segreteria del partito da cui l'ala vicina all'ex premier toscano sarebbe stata esclusa.

Nell'immagine, pubblicata da Dario Ballini D'Amato, giovane militante intervenuto in passato anche alla Leopolda, compaiono tra gli altri i deputati Alessia Morani e Carmelo Miceli e il senatore Davide Faraone.

A commento dello scatto, la frase "Nicola stai sereno", che richiama subito alla mente "Enrico stai sereno" di Matteo Renzi ai tempi del governo Letta.

L'immagine è diventata una caso, tanto che l'autore del selfie ha tenuto a spiegare che si tratta solo di una foto scattata insieme a degli amici a un matrimonio in Sicilia, senza implicazioni politiche.

Anche Morani ha commentato le polemiche con un tweet: "Trasformare una foto ironica di un matrimonio in un post della corrente di Lotti è incredibile. Ma come si fa?".

Miceli, con un riferimento al caso Lotti, ha scritto sempre ironicamente su Twitter: "Annuncio di essermi ''autosospeso' dal post Facebook di @DarioBallini #auguriaglisposi".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata