"Io voglio chiudere le moschee illegali, voglio sapere chi le finanzia, chi c'è dietro e cosa predica. Il problema dell'Islam è che si tratta di una legge, non di una religione, ed è incompatible con i nostri valori, diritti e le nostre libertà".

Parole del leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Umbertide (Perugia) per inaugurare una nuova sede del partito.

"Che l'Islam rappresenti un rischio è evidente - ha affermato - se la dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo prevede che la giustizia islamica prevalga sulla giustizia nazionale per me è un problema. Non vorrei far la fine della Gran Bretagna, che ha i tribunali islamici al posto dei tribunali inglesi".

"Io ho letto la dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo, perché i Paesi islamici non hanno mai sottoscritto la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. C'è scritto che la donna vale meno dell'uomo, che la libertà di parola e pensiero è limitata da quello che c'è scritto nel Corano. Un conto è una religione e un conto è chi dice che Allah viene prima della legge italiana".

"Al governo - ha detto - porrò il problema della compatibilità fra la legge islamica e i nostri valori, i diritti e le libertà".

(Unioneonline/D)

CONTRO I ROBOT:

LA LEVA OBBLIGATORIA:

© Riproduzione riservata