Matteo Salvini ha affermato di essere favorevole all'introduzione di una tassa sui robot.

Lo ha detto il leader della Lega ai microfoni di "Radio 24".

"L'Italia è all'avanguardia per i brevetti, ma il futuro va accompagnato, la globalizzazione lasciata libera diventa anarchia", ha dichiarato il segretario del Carroccio.

"Se ci sono tre milioni di posti di lavoro a rischio, il lavoro va regolamentato, il robot deve essere un aiuto e non la sostituzione al lavoro", ha continuato.

Salvini ha poi parlato della sua visita al magazzino di Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza): "Quell'azienda finalmente da due anni paga le tasse in Italia e non più nel Lussemburgo, sono contento se cresce ma con delle regole. Se tu sei in Italia da sette anni e assumi tanti dipendenti non puoi pagare le tasse in Lussemburgo".

Ed è ritornato sul caso dei braccialetti elettronici, che il colosso dell'e-commerce avrebbe brevettato per migliorare l'efficienza dei lavoratori e per controllare ogni loro movimento: Braccialetti elettronici non ce ne sono e non ce ne saranno", ha detto il leghista.

Infine, a proposito dei risultati delle prossime elezioni politiche in programma il 4 marzo, ha dichiarato che crede nel successo del centrodestra e in un exploit del Carroccio: "Sento che la Lega scavalcherà Forza Italia. Il centrodestra supererà il 40% e non avrà bisogno in Parlamento di chiedere aiuti. Se non c'è maggioranza assolutamente bisogna tornare a votare".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata