M5S contro Renzi: "Se Conte è in discussione, il governo non ha futuro"
Duro anche Franceschini: "Chi indebolisce l'esecutivo con allusioni e retroscena di palazzo fa il gioco della destra"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Movimento 5 Stelle risponde a Matteo Renzi che, in un'intervista al "Messaggero", ha lanciato critiche pesanti ad alcuni provvedimenti contenuti nella bozza della manovra del governo giallorosso.
"Auto aziendali, plastica, zucchero: no a nuove tasse, una mazzata per la classe media. Avanti anche senza Conte", ha dichiarato il leader di Italia Viva, attaccando duramente il presidente del Consiglio.
Parole a cui i grillini hanno replicato sulla loro pagina Facebook.
"Lo vogliamo dire chiaramente, non esiste futuro per questa legislatura se qualcuno prova a mettere in discussione il presidente Conte con giochini di palazzo, immaginando scenari futuri decisamente fantasiosi. Lo stesso vale anche se si continua a indebolire quest'esecutivo attraverso messaggi che fanno male al Paese e che lo mettono continuamente in fibrillazione", si legge nel post.
E ancora: "Tutti dobbiamo lavorare seguendo la stessa strada, perché non esistono scorciatoie".
I 5 Stelle spiegano poi che "l'accordo sulla legge di bilancio è stato raggiunto da tutte le forze politiche di maggioranza. Ora andiamo a meta e miglioriamo la qualità della vita degli italiani".
La risposta del Partito democratico è arrivata con le parole di Dario Franceschini.
"Repetita iuvant: il Governo Conte è l'ultimo di questa legislatura. Chi lo indebolisce con fibrillazioni, allusioni, retroscena di palazzo, fa il gioco della destra. Forse sarebbe ora di smetterla", ha scritto il ministro della Cultura.
(Unioneonline/F)