Non solo Lega in piazza il prossimo 2 giugno. La mobilitazione indetta dal Carroccio in tutte le città italiane (compresa Cagliari e altri comuni della Sardegna) si allarga a tutto il centrodestra, con l'adesione all'iniziativa di Forza Italia e Fratelli d'Italia.

"Il centrodestra è assolutamente unito anche se ogni sua componente viene da culture e da storie diverse. Dimostreremo la nostra unità il 2 giugno, con una manifestazione composta e di forte valore simbolico, a fianco dell'Italia che vuole ripartire. Nel centro-destra Forza Italia rappresenta l'anima liberale, cristiana, garantista, europeista, portatrice dei valori e delle tradizioni dell'Occidente", ha detto Silvio Berlusconi.

Sarà comunque un'iniziativa, ha spiegato il leader della Lega Matteo Salvini, "senza bandiere di partito, ma tutti insieme, sono contento", ha detto Matteo Salvini.

Insomma, ritrovata unità dopo le incertezze e le polemiche dei giorni scorsi, che molti osservatori hanno interpretato come spia di una sorta di rivalità tra Salvini e Giorgia Meloni per la leadership del moderatismo sovranista italiano.

"Noi del centrodestra siamo un affetto stabile, quindi il 2 giugno possiamo uscire insieme e organizziamo questa manifestzione con coloro che vogliono avere un affetto stabile con noi", ha detto proprio la Meloni, confermando la decisione di scendere in piazza con Lega e FI.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata