Si è chiusa con il rinnovato sostegno alla ricandidatura di Christian Solinas la direzione del Psd’Az chiamata a decidere sulla strada da prendere alle prossime elezioni Regionali.

«La direzione - si legge nel documento finale - valutata la situazione politica conferma la posizione espressa nei giorni scorsi: la coalizione di centro destra civica e sardista ha governato la legislatura più complessa della storia autonomistica e merita di riproporsi al giudizio dei sardi  con la guida del presidente uscente Christian Solinas».

La direzione fa notare che «non esiste al momento alcuna altra candidatura condivisa dalle forze della coalizione che giustifichi un cambio di guida in contrasto con la regola della riconferma di sindaci e presidenti uscenti».

Ora, conclude il documento, «il Psd’Az continuerà a lavorare per costruire l’unità della coalizione, trovando una sintesi tra le differenti posizioni emerse e le rivendicazioni di alcune forze politiche che attendono la definizione delle intese sul tavolo nazionale».

© Riproduzione riservata