Quadrato intorno alla candidata del campo largo. Dopo lo scontro con Renato Soru, degenerato dopo il faccia a faccia fissato per questa mattina e poi saltato, la coalizione  «si stringe in maniera solidale intorno alla candidata alla presidenza della Regione, Alessandra Todde». Così inizia una nota congiunta delle 12 sigle che sostengono la pentastellata « e hanno raggiunto da tempo l'accordo e si sono espresse compatte sul suo nome alla guida del governo isolano».  Vogliono «non solo esprimere solidarietà ma anche fare chiarezza». 

Il campo largo  sottolinea «ancora una volta come vi sia la necessità di un confronto corretto e leale, e ribadisce che la scelta della candidata é stata una scelta maturata nei mesi, da 12 sigle politiche, che hanno lavorato a un programma unitario che nei prossimi giorni sarà reso pubblico».  

Scontro aspro con Soru, a questo punto, ma non c’è la chiusura totale: 

«La nostra mano rimane tesa alla costruzione dell'unità», dicono  gli esponenti del campo largo, «laddove ci sia rispetto reciproco e la volontà di costruire una vera coalizione, che abbia come unico obiettivo quello di dare finalmente le risposte adeguate ai sardi delusi con una proposta politica sarda e di valenza programmatica da subito».

Oltre i personalismi «vogliamo garantire un governo solido e credibile nell'interesse di tutti i sardi».

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata