A un mese e mezzo dalle elezioni comunali a Palau, l'avvocato Paola Pischedda continua il percorso politico annunciato poco prima di Pasqua e apre la sede del gruppo in via Nazionale, al civico 98.

"Non presenteremo ancora i candidati né il programma - spiega Pischedda - Ovviamente la squadra è pronta, ma aspettiamo di completare l'iter di consegna della lista all'ufficio elettorale comunale. Intanto c'è un programma da scrivere con l'aiuto dei cittadini. Per questo serve una sede dove possono recarsi liberamente a chiedere informazioni e offrire suggerimenti su ciò che vorrebbero veder cambiare e migliorare nel nostro paese. Riteniamo fondamentale incontrare i palaesi, confrontarci con loro, recepire le loro legittime aspettative e trasformarle in un'azione politico-amministrativa concreta ed efficace".

In vista delle consultazioni del 10 giugno anche Luigi Abeltino, geometra, ex assessore all'Urbanistica e all'ambiente al Comune di Palau dal 1987 al 1992, ha confermato il suo ruolo di capolista in corsa per la fascia tricolore.

"Con me c'è un gruppo di giovani che hanno molta voglia di impegnarsi per il paese. - dice Abeltino - Hanno diverse professionalità: dall'artigiano, all'imprenditore, alla casalinga. È una formazione eterogenea".
© Riproduzione riservata