Caso Todde, ricorso contro la decadenza: prima udienza il 20 marzo
I giudici potrebbero pronunciarsi sulla sospensiva dell’ordinanza del collegio regionale di garanzia elettorale ma non è escluso che entrino nel meritoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata fissata per il 20 marzo l’udienza collegiale che dovrà affrontare il ricorso cautelare presentato dagli avvocati della presidente Alessandra Todde (Stefano e Benedetto Ballero, Giuseppe Macciotta e Priamo Siotto) sugli effetti dell’ordinanza ingiunzione del collegio regionale di garanzia elettorale.
Il collegio del tribunale civile di Cagliari, presieduto dal giudice Gaetano Savona, prima di affrontare nel merito i termini del ricorso ha dunque deciso di studiare con una procedura semplificata l’istanza che chiede di sospendere la sanzioni da 40 mila euro e l’ordinanza di decadenza.
Ancora non è chiaro se l’udienza sarà pubblica o in camera di consiglio: per saperlo bisognerà attendere le prossime ore.
Il giorno dell’udienza i giudici potrebbero decidere di pronunciarsi sulla richiesta di sospensiva, presentata dai legali di Todde, ma potrebbero anche decidere di entrare nel merito della vicenda.