“Ora subito all'opera per la nostra isola”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la vittoria alle elezioni nel collegio uninominale di Cagliari per la Camera dei deputati, in cui ha sconfitto con dieci punti percentuali di distacco lo sfidante di centrosinistra Andrea Frailis del Pd.

“Dopo 11 anni - prosegue l’ex governatore sardo - finalmente l'Italia può avere un governo sostenuto da una maggioranza nata dalle elezioni e non dai giochi di palazzo. Un esecutivo con una linea politica chiara per affrontare le grandi emergenze, come il caro-bollette, con uno sguardo rivolto anche al futuro”.

La squadra di FI in Sardegna, sottolinea ancora Cappellacci, è “coesa, competente, coraggiosa”, ed “è tornata ad essere centrale sia nello scenario nazionale che in quello regionale”.

Ora la missione, “zaino in spalla”, è quella di “portare a Roma le proposte, le aspirazioni, le preoccupazioni e le idee del popolo sardo”. A partire dall’attuazione del principio di insularità, “con provvedimenti in materia di trasporti, fiscalità di vantaggio e misure idonee a dare alle imprese lo slancio necessario a competere con altre aziende europee”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata