Cagliari, post del candidato grillino contro l'aborto: è polemica
Il medico del Brotzu, Alessandro Murenu, ha condiviso un messaggio che ha scatenato diverse reazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bufera sul neo candidato sindaco di Cagliari del Movimento Cinque Stelle Alessandro Murenu. Il medico del Brotzu lo scorso 9 aprile ha condiviso un post che recita: Chiamare l'aborto "un diritto della donna" è come chiamare la lapidazione femminile "un diritto dell'uomo".
La polemica è esplosa dentro e fuori dal Movimento spingendo il diretto interessato a una nota in cui spiega: "La legge 194 non si tocca, così come non si torna indietro sui diritti delle persone omosessuali. La mia vita professionale e familiare testimonia questi valori, anche a difesa dei diritti dei migranti, ma prendo atto che con l'apertura della campagna elettorale si è messa in moto anche la macchina del fango. La mia vita, la mia professione, i miei rapporti lavorativi e personali parlano chiaramente a favore della massima tolleranza e rispetto della persona senza alcun pregiudizio. Sono state prese alcune frasi a caso e totalmente decontestualizzate. Ma non è la prima volta che contro i candidati del Movimento la realtà viene stravolta, e questa ne è l'ennesima riprova".
Alle 17 il profilo Facebook del candidato non era più disponibile.