Grave lutto nella politica oristanese e sarda. È morto all’età di 96 anni Mario Puddu, avvocato ed esponente della Democrazia cristiana, di cui era stato segretario regionale dal 1963 al 1966.

Nel 1965 era stato eletto in Consiglio regionale, dopo questa elezione venne confermato per altre tre volte.

Ricoprì, nel susseguirsi delle giunte, vari incarichi di assessorato: agli Enti locali tra gennaio 1973 e giugno 1974, all'Agricoltura tra l'agosto 1974 al gennaio 1977, alle Finanze e infine al Turismo tra il gennaio 1977 e il giugno 1979. Ma fu anche consigliere provinciale della Provincia di Cagliari, che in quel periodo comprendeva anche il territorio oristanese che poi sarebbe diventato Provincia di Oristano, e ancor prima consigliere comunale nella sua città d’origine, la terra di Eleonora d’Arborea.

Il 31 luglio 1979 divenne presidente della Giunta regionale. Il 19 settembre dello stesso anno diede le dimissioni dopo aver formato 3 giunte ed essersi dimesso altrettante volte, l'ultima in seguito a sfiducia. Formò un nuovo esecutivo il 12 novembre 1980, ma anche in quel caso si dimise poco dopo, il 27 novembre.

Affermato avvocato, tutti lo ricordano per i modi gentili e la grande disponibilità e professionalità.

In città c’è grande cordoglio e vicinanza è espressa dall’amministrazione comunale al figlio Peppi, attuale presidente del Consiglio comunale di Oristano.

© Riproduzione riservata