Prendendo spunto dalle elezioni comunali del 10 giugno scorso, un gruppo di giovani ha dato vita ad un nuovo gruppo politico e culturale, indipendente dagli schieramenti politici e dai partiti.

È "Macomer Rinasce", che si pone come primo obiettivo l'impegno di costruire un futuro per i giovani macomeresi, aperto a tutti coloro che si riconoscono nei valori della Costituzione italiana.

Si parte subito con la promozione di una attività culturale, politica e di impegno sociale. Tra le iniziative c'è l'impegno a proporre e promuovere soluzioni innovative dei problemi della comunità, quindi mantenere e sviluppare contatti e collegamenti con forze e movimenti culturali e politici comunali, provinciali, regionali, nazionali e internazionali.

Il gruppo ha già una assemblea, che si è riunita il 17 giugno scorso per la prima volta, che ha nominato il gruppo dirigente, composto da Daniele Nieddu (presidente), Giorgia Ledda, Samuele Mirto, Fabrizio Zedda e Marco Melis.

I giovani del gruppo hanno incontrato il consigliere comunale Gianni Delpiano (che ha la delega alle politiche giovanili) e la rappresentante della minoranza Maria Luisa Muzzu (commissione politiche giovanili), ai quali hanno chiesto la creazione del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

"Partiamo in maniera propositiva - dice il giovane presidente Daniele Nieddu - sul nostro progetto abbiamo riscontrato grande positività da parte degli esponenti istituzionali".
© Riproduzione riservata